Il futuro chiama, Savignano risponde!

CRONACHE DELL' ORTO SINERGICO E CONDIVISO DI SAVIGNANO E DEI SUOI SOSTENITORI

A Savignano c'è un orto aperto a tutte le persone che hanno desiderio di riconquistare la propria autonomia alimenatare, mangiare cibi sani e naturali, sperimentare nuove tecniche orticole, imparare e costruire insieme un presente migliore.

Vi narrerò, in qualità di appasionato frequenatore, le cronache dell'Orto di Savignano.

E tu che fai lì seduta/o? Ti stiamo aspettando! Scendi in campo con noi!

domenica, gennaio 22

Buoni Propositi

Per la prossima settimana voglio riuscire ad appontasre due cassoni: uno per la carotiera ed uno per la sperimentazione del lasagna garden. (per maggiori notizie attentedete la posa in opera!).
Vorrei provare anche a sotterrare gli scarti alimentari sotto un bancale laterale su un fondo di legnetti secchi  e poi sopra la terra. L'idea è di riuscire compostare i rifiuti direttamente sul coltivato. Vediamo cosa ne esce...
Per il resto siamo in attesa che la terra si asciuhi un pò per metter mano ad aiole e bancali da sistemare, più le altre 100 cose che ci frullano per i'capo!

Semensaio Due



Oggi ho lavorato in solitaria. Ho finalmente finito il radicale restauro del Semensaio DUE!
I materiali usati sono molto eterogenei: sassi, telo di plastica, canne di babù, assi di legno prese da un pallet, plexigass preso da un deposito autostradale dismesso. Fondamentale il contributo della sparapunti di Alberico!
Il risultato mi piace: poco invasivo ed elegante!
Et voilà: