Il futuro chiama, Savignano risponde!

CRONACHE DELL' ORTO SINERGICO E CONDIVISO DI SAVIGNANO E DEI SUOI SOSTENITORI

A Savignano c'è un orto aperto a tutte le persone che hanno desiderio di riconquistare la propria autonomia alimenatare, mangiare cibi sani e naturali, sperimentare nuove tecniche orticole, imparare e costruire insieme un presente migliore.

Vi narrerò, in qualità di appasionato frequenatore, le cronache dell'Orto di Savignano.

E tu che fai lì seduta/o? Ti stiamo aspettando! Scendi in campo con noi!

Come Partecipare





Le attività dell'Orto Condivisio di Savignano sono coordinate e dirette da Giovanna coadiuvata dal giovane Gibo da qui in avanti indicati come i "Custodi del'Orto".
La creazione di una rete di Amici dell'Orto Condiviso di Savignano è per noi di fondamentale importanza viste la finalità sociali e divulgative che l'orto si pone. L' esistenza in vita dell'orto dipenderà anche dalla capacità di fare numero nei momenti delle lavorazioni straordinarie che un progetto sperimentale ed in costante evoluzione come il nostro necessita.

Abbiamo previsto varie modalità di partecipazione alle attività dell'orto così da poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri amici vicini e lontani.



COME PARTECIPARE:
  • Venire a raccogliere prodotti dell'orto lasciando un offerta in vil denaro (tutti i fondi raccolti sono destinati a sostenere le spese ordinarie e straordinarie dell'orto).
  • Adottare un bancale sinergico del quale assumersi l'onere della gestione e l'onore della raccolta e del giovamento dei frutti con l'amorevole collaborazione e sostegno da parte dei Custodi dell'Orto.
  • Partecipare a vostro piacimento, previa avviso, ai lavori ordinari dell'orto nella misura di tempo che vi è gradita e possibile. In cambio della vostra opera riceverete un controvalore in verdure o in nostri "crediti": una unità di scambio locale con la quale potrete tornare a fare spesa nell'orto nel corso dei dodici mesi successivi all'emissione.
  • rispondere alle chiamate "a opra". Ovvero partecipare ai lavori straordinari o alle campagne di raccolta urgenti. Anche questo vi farà guadagnare crediti.
  • donare il vostro tempo, i vostri saperi, le vostre sementi.
A tutti gli Amici dell'Orto Condiviso di Savignano che hanno intenzione di partecipare abitualmente ai lavori dell'orto verrà richiesta una quota di iscrizione annuale di € 10,00 per garantire una adeguata copertura assicurativa.

Saranno varate durante l'anno alcune campagne raccolta fondi per l'acquisto delle sementi necessarie.