Il futuro chiama, Savignano risponde!

CRONACHE DELL' ORTO SINERGICO E CONDIVISO DI SAVIGNANO E DEI SUOI SOSTENITORI

A Savignano c'è un orto aperto a tutte le persone che hanno desiderio di riconquistare la propria autonomia alimenatare, mangiare cibi sani e naturali, sperimentare nuove tecniche orticole, imparare e costruire insieme un presente migliore.

Vi narrerò, in qualità di appasionato frequenatore, le cronache dell'Orto di Savignano.

E tu che fai lì seduta/o? Ti stiamo aspettando! Scendi in campo con noi!

sabato, marzo 31

I miei bambini

I miei bambini nel semensain crescano a vista d'occhio! Tra poco si parte!

Legare con il salcio

Ho reimparato a legare con il salcio! Che emozione!

SPECIALIZZAZIONE

Sto sostituendo tutti i tubi del goccia a goccia rigidi con quelli morbidi generalmente considerati "usa e getta" e usati nelle coltivazioni orticole intensive. Per me sono migliori, funzionano a bassissima pressione ed è più facile starsali e liberali dalle impurità. L'unico problema era il raccordo con i tubi rigidi del 16 ma alla fine ho risolto con un pezzo di tubo da innaffiare e una fascetta metallica. Dopo varie prove ho scoperto con mia grande sorpresa che si può stendere a spirale senza che si strozzi sicchè è facile veloce e ganzissimo metterlo!

mercoledì, marzo 28

The Last Farmer




Bellissimo...
e tristissimo

Quelo che l'uomo fa agli animali prima o poi lo farà anche ai suoi simili, quello che gli stati fanno ad altri stati prima o poi lo farà anche ai suoi cittadini, quello che le multinazionali fanno agli stati prima o poi la faranno anche ai loro dipendenti.
E noi che stiamo facendo?
Aspettiamo, ubbidienti, il nostro turno per il massacro?
Ci lasceremo prendere ad uno ad uno?